SQUARE ENIX - CONDIZIONI DEL SERVIZIO

Ultimo aggiornamento:  Giovedì 1 ottobre 2020 16:00
Indice
  • 1. Regione
  • 2. Licenza limitata
  • 3. Restrizioni d’uso
  • 4. Uso dei Servizi da parte di minori
  • 5. Registrazione dell’Account
  • 6. Crediti virtuali
  • 7. Acquisti da Square Enix
  • 8. Contenuto generato dall’utente
  • 9. Procedura per presunta violazione del copyright ai sensi della legislazione DMCA
  • 10. Orientamenti comunitari
  • 11. Richieste per Servizio Clienti
  • 12. Interazioni con terzi
  • 13. Funzionalità wireless
  • 14. Arbitraggio vincolante e deroga al diritto di class action
  • 15. Liberatoria in merito a dichiarazioni e garanzie
  • 16. Limitazioni di responsabilità
  • 17. Deroga al diritto di decreto ingiuntivo e altro rimedio giuridico
  • 18. Disposizioni supplementari

SQUARE ENIX - CONDIZIONI DEL SERVIZIO

Ultimo aggiornamento:  Giovedì 1 ottobre 2020 16:00

SQUARE ENIX - CONDIZIONI DEL SERVIZIO

Ultimo aggiornamento:  Giovedì 1 ottobre 2020 16:00

Le seguenti Condizioni del Servizio di Square Enix (“Condizioni del Servizio”) illustrano i termini applicabili quando fruisci dei nostri vari giochi, software, prodotti, servizi, siti web, account, applicazioni, store on-line, funzionalità, contenuti e attività (“Servizi”, e singolarmente “Servizio”). Queste Condizioni del Servizio disciplinano il tuo utilizzo di qualunque Servizio che posta o si collega alle presenti Condizioni del Servizio, o che è di proprietà di, controllato da oppure pubblicato da o per: Square Enix, Inc.; Square Enix LLC; Square Enix Limited; Crystal Dynamics, Inc.; Eidos Interactive Corp.; o le loro aziende controllate (“Square Enix,” oppure “noi”, “nostro/a/e/i”, “ci”). In aggiunta alle presenti Condizioni del Servizio, altre linee guida, regole o termini di servizio o di vendita separati (“Termini aggiuntivi”) potranno essere applicabili al tuo utilizzo di un particolare Servizio. Ove pertinente, detti Termini aggiuntivi ti saranno resi disponibili prima che tu inizi a utilizzare qualunque Servizio a cui si riferiscono. In caso di conflitto tra queste Condizioni del Servizio e gli eventuali Termini aggiuntivi, salvo altrimenti specificato saranno i Termini aggiuntivi a prevalere. Taluni Servizi da noi offerti non sono disciplinati da queste Condizioni del Servizio, bensì da termini di servizio separati e da altre polizze che ti saranno comunicati quando accederai o utilizzerai detti Servizi. In assenza di comunicazioni in merito all’applicabilità di tali termini alternativi, prevarranno le presenti Condizioni del Servizio.

Prima di fruire dei Servizi, dovrai leggere e accettare le presenti Condizioni del Servizio e gli eventuali Termini aggiuntivi, nonché l’Informativa privacy di Square Enix inclusa mediante riferimento in queste Condizioni del Servizio. Se non accetti le presenti Condizioni del Servizio, o quanto enunciato nell’Informativa privacy di Square Enix o in eventuali Termini aggiuntivi, ti preghiamo di disinstallare i servizi e di cessarne l’uso.

MOLTE CONTROVERSIE CHE POSSONO INSORGERE IN RELAZIONE AL TUO ACCESSO AI SERVIZI O AL TUO UTILIZZO DEI MEDESIMI POTRANNO ESSERE SOGGETTE AD ARBITRAGGIO OBBLIGATORIO. TI PREGHIAMO DI LEGGERE ATTENTAMENTE LE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI ARBITRAGGIO NELLA SEZIONE 14 DI QUESTE CONDIZIONI DEL SERVIZIO, PRIMA DI UTILIZZARE I NOSTRI SERVIZI.

1. Regione

Le presenti Condizioni del servizio rappresentano un contratto stipulato fra te e l’affiliata di Square Enix relativamente alla tua regione geografica identificata di seguito (“Regione”):

  • Square Enix definisce la “Regione americana” come Square Enix, Inc., 999 N. Pacific Coast Highway, 3rd Floor, El Segundo, CA 90245, Stati Uniti. Ti trovi nella Regione americana se sei in: Nord America, Sud America, Centro America, Samoa Americana, Guam, Isole Minori Statunitensi o Caraibi.

  • Square Enix definisce la “Regione EMEA-Asia” come Square Enix Limited (N. registro imprese 01804186), 240 Blackfriars Road, London, SE1 8NW Regno Unito. Ti trovi nella Regione EMEA-Asia se sei in Europa, Medio Oriente, Africa, Asia o qualsiasi altro territorio non identificato nella Sezione 1.

Indipendentemente da quanto sopra, non ti è permesso utilizzare i Servizi se ti trovi in un territorio che vieta il loro uso in base all’ordinamento legale applicabile o alle presenti Condizioni del Servizio.

2. Licenza limitata

Square Enix e i suoi licenzianti detengono la proprietà dei Servizi e si riservano tutti i diritti, la titolarità e l’interesse nei confronti dei Servizi, nonché la proprietà intellettuale a loro correlata, compresi gli elementi audiovisivi e altri materiali tutelabili mediante diritti d’autore (ad esempio il “look and feel” dei Servizi), marchi commerciali, loghi, nomi commerciali, marchi di servizio e identità commerciali di Square Enix e dei nostri licenzianti, materiali brevettabili e qualsivoglia altra forma di proprietà intellettuale. Salvo il tuo continuo rispetto delle presenti Condizioni del Servizio, Square Enix ti conferisce una licenza limitata, non esclusiva, revocabile, non cedibile, non sub-licenziabile e non trasferibile relativamente all’uso dei Servizi per il tuo uso personale e non commerciale. Con effetto immediato, Square Enix potrà sospendere o porre fine alla disponibilità di alcuni o di tutti i Servizi, per qualunque motivo e ad esclusiva discrezione di Square Enix, senza alcun preavviso o responsabilità.

3. Restrizioni d’uso

Per poter utilizzare i Servizi dovrai astenerti dal fare quanto segue: (i) trasgredire a qualsiasi legge o regolamento applicabile; (ii) usare i Servizi per scopi commerciali o politici; (iii) copiare, cancellare, riprodurre, riesporre, sottoporre a reverse engineering, decompilare, hackerare o modificare i Servizi, compresi eventuali server o reti utilizzati per fornire i Servizi (tranne nella misura in cui l’imposizione di quanto sopra sia vietata a norma di legge); (iv) accedere o tentare di accendere a un Account (definito sotto) che non ti appartiene; (v) interferire con l’utilizzo dei Servizi da parte di un altro utente; (vi) truffare o generare un vantaggio iniquo nei Servizi o in qualsiasi altro gioco o servizio di Square Enix; (vii) creare, sviluppare, modificare, distribuire, usare, promuovere, pubblicizzare, vendere, commercializzare o sfruttare in altro modo qualsiasi software, servizio, strumento o schema non autorizzato, allo scopo di truffare o di generare un vantaggio in qualsiasi modalità off-line, on-line o multiplayer dei Servizi o qualsiasi gioco o servizio di Square Enix; (viii) interferire con le eventuali funzionalità di sicurezza dei Servizi; (ix) usare un server non autorizzato per emulare o accedere ai Servizi; (x) intercettare, sfruttare o raccogliere informazioni dai Servizi oppure dai loro utenti senza debita autorizzazione; (xi) violare i diritti di proprietà intellettuale o altri diritti di Square Enix o di terzi; oppure (xii) rimuovere qualsiasi marchio commerciale, copyright o altro avviso di proprietà intellettuale. Con effetto immediato, avremo la facoltà di sospendere o porre fine al tuo accesso dei servizi dietro tua violazione delle succitate restrizioni, o se trasgredirai in altro modo alle presenti Condizioni del Servizio.

4. Uso dei Servizi da parte di minori

I Servizi non sono destinati a utenti di età inferiore a tredici (13) anni, e Square Enix non raccoglierà intenzionalmente alcun dato personale da soggetti di meno di tredici (13) anni (o altra soglia di età minima stipulata nel tuo luogo di residenza) senza ottenere un consenso genitoriale esplicito e verificabile come eventualmente richiesto a norma di legge. I minori di oltre tredici (13) anni (o altra soglia di età minima stipulata nel tuo luogo di residenza) ma meno di diciotto anni (o altra soglia di età maggiorenne stipulata nel tuo luogo di residenza) dovranno ottenere il consenso genitoriale o di un tutore legale prima di utilizzare i Servizi. Ove pertinente, i videogiochi interattivi (“Giochi”, e singolarmente “Gioco”) offerti tramite i Servizi indicano una classificazione volontaria od obbligatoria in base all’età, riportata sulla confezione e nelle informazioni on-line. Ti impegni a non giocare, e a non permettere a nessun altro di giocare, a un Gioco particolare se questo viola la classificazione in base all’età minima applicabile all’interno della tua giurisdizione. I genitori e i tutori legali dei soggetti di meno di diciotto anni (o altra soglia di età maggiorenne stipulata nel tuo luogo di residenza) sono tenuti a leggere attentamente queste Condizioni del Servizio prima di permettere ai minori di utilizzare i Servizi.

5. Registrazione dell’Account

Alcune funzionalità dei Servizi potranno richiederti la registrazione di un account con Square Enix (“Account”). Spetterà a te mantenere la sicurezza del tuo Account e di tutte le attività svolte al suo interno. Quando registri un Account ti impegni a: (i) non usare alcun nome utente o indirizzo e-mail che impersona o identifica personalmente un altro singolo o un’altra entità; (ii) a fornire e mantenere informazioni accurate; e (iii) a non vendere il tuo Account a terzi né lasciare che siano altre persone a usarlo. Square Enix potrà sospendere o cancellare il tuo Account in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, compreso se ritiene che tu abbia trasgredito alle presenti Condizioni del Servizio. Indipendentemente da quanto sopra, se vivi in Francia Square Enix ti darà un preavviso minimo di trenta (30) giorni prima di cancellare il tuo Account.

Se hai registrato un Account e desideri cancellarlo, contatta il centro supporto clienti per la tua Regione, indicato nella Sezione 11. In caso di cancellazione del tuo Account per qualsiasi motivo Square Enix si riserva il diritto di eliminare l’Account in modo permanente.

6. Crediti virtuali

Square Enix potrà consentirti di usare “Crediti virtuali” per riscattare taluni articoli digitali e servizi on-line. I Crediti virtuali possono avere nomi diversi, come “Crysta®,” “monete”, “punti” oppure “oro”. I Crediti virtuali non sono una valuta né un bene di proprietà e non hanno alcun valore pecuniario. Square Enix manterrà in toto la proprietà dei Crediti virtuali e avrà il diritto assoluto di gestire e modificare i Crediti virtuali e tutte le licenze per gli articoli digitali e i servizi riscattati con i Crediti virtuali. Il tuo utilizzo dei Crediti virtuali è salvo una licenza personale, non commerciale, non esclusiva, non cedibile, non sublicenziabile, non trasferibile e revocabile. Salvo ove espressamente autorizzato da Square Enix è rigorosamente vietato scambiarsi, cercare di scambiarsi o agevolare lo scambio dei Crediti virtuali o di altri articoli personali per corrispettivi in denaro o qualsivoglia forma di proprietà; ciò verrà considerato una violazione delle presenti Condizioni del Servizio.

Dietro autorizzazione di Square Enix ti sarà possibile aggiungere Crediti virtuali a un Account tramite i metodi di pagamento applicabili per la piattaforma che utilizzi per accedere ai Servizi. Square Enix si riserva il diritto di adeguare il prezzo dei Crediti virtuali in qualsiasi momento, a propria esclusiva discrezione, senza preavviso o rimborso. Sarai responsabile per il pagamento di eventuali imposte o altri addebiti legati all’acquisto o al riscatto dei Crediti virtuali. Fatte salve le disposizioni di legge, non avrai diritto a ricevere alcun rimborso per i Crediti virtuali inutilizzati.

A meno che tu non viva nell’Unione europea o abbia acquisito o utilizzato i Servizi in una nazione situata nell’Unione europea, ti impegni a non intraprendere vie legali contro Square Enix o le nostre affiliate, i nostri fornitori di servizi o licenzianti, per via del o in relazione al tuo utilizzo dei Crediti virtuali. Questo include eventuali reclami basati sulla tua proprietà teorica dei Crediti virtuali o di qualsivoglia articolo digitale o servizio correlato; eventuali modifiche dell’ammontare di Crediti virtuali richiesti per ottenere un articolo virtuale o un servizio, oppure la revoca dell’accesso a un articolo digitale o un servizio, anche a causa della cancellazione dell’Account.

7. Acquisti da Square Enix

Gli acquisti effettuati tramite l’Online Store di Square Enix non sono disciplinati da queste Condizioni del Servizio, bensì dai Termini e Condizioni di vendita e da altre policy postate sul sito web per la tua Regione (attualmente https://store.na.square-enix-games.com/ per la Regione americana e https://store.eu.square-enix-games.com/ per la Regione EMEA-Asia). Se hai effettuato un acquisto sull’Online Store di Square Enix e hai domande sui termini e le condizioni applicabili al tuo acquisto, compreso il tuo eventuale diritto di cancellare un ordine o richiedere un rimborso, per maggiori dettagli visita il sito web dell’Online Store di Square Enix per la tua Regione.

Nella misura in cui ciò non sia disciplinato dai succitati Termini e condizioni di vendita e da altre policy postate sul sito web dell’Online Store di Square Enix, oppure da altri Termini aggiuntivi, e fatti salvi i diritti che la legge locale ti riconosce in qualità di consumatore, si applicheranno i termini seguenti agli acquisti che effettuerai direttamente da Square Enix. Se inoltri un ordine con Square Enix, a nostra esclusiva discrezione potremo respingerlo, oppure limitare i quantitativi dei prodotti acquistabili. Potremo inoltre richiederti ulteriori informazioni prima di accettare l’ordine. Se accetteremo il tuo ordine riceverai da noi un avviso e-mail di conferma, con i dettagli pertinenti dell'acquisto. A quel punto, si verrà a creare un contratto vincolante fra te e noi. Se non ti è possibile accettare l’ordine a causa dell’indisponibilità di un prodotto potremmo avvisarti non appena esso sarà nuovamente disponibile (con il tuo consenso).

  • Per acquisti effettuati da clienti che non risiedono nell’Ue:

I prodotti fisici sono a tuo rischio a partire dal momento della consegna, e i prodotti scaricabili sono a tuo rischio a partire dal completamento del download. Salvo la legge vigente nel tuo ambito locale, non ti è consentito cancellare un ordine per un prodotto fisico dopo che avrai ricevuto la conferma di tale ordine, e non potrai cancellare un prodotto digitale dopo averne avviato il download.

  • Per acquisti effettuati da clienti che risiedono nell’Ue:

Seguono i termini e le condizioni in base a cui Square Enix ti fornirà i prodotti, sia articoli fisici sia contenuti digitali.

Ordini per articoli fisici: quando avrai inoltrato un ordine per articoli fisici, disporrai di un periodo di quattordici (14) giorni dopo la data in cui ricevi gli articoli per cancellare l’ordine, senza addurre alcun motivo. Perderai questo diritto se i prodotti fisici in questione sono registrazioni audio sigillate, registrazioni video sigillate oppure software per computer sigillati e tu apri la loro confezione quando li ricevi.

Ordini per contenuti digitali: quando avrai inoltrato un ordine per contenuti digitali, disporrai di un periodo di quattordici (14) giorni dalla data di invio dell’ordine per cancellare l’ordine, senza addurre alcun motivo. Perderai questo diritto se avrai iniziato il download o lo streaming dei contenuti digitali. Se ti avremo consegnato immediatamente i contenuti digitali e tu hai accettato tale consegna immediata al momento di inoltrare l’ordine, non ti sarà possibile procedere alla cancellazione.

Se desideri avvalerti del tuo diritto di cancellazione contatta Square Enix a http://support.eu.square-enix.com per inviarci il modello di modulo di cancellazione che segue.

- Spett.le Square Enix Limited, 240 Blackfriars Road, London, SE1 8NW Regno Unito:

- Con la presente, confermo il mio recesso dal contratto per quanto segue:

[INSERIRE L’IDENTIFICATIVO DELL’ORDINE E IL NOME DEL PRODOTTO]

- Ordinato il [INSERIRE LA DATA] / ricevuto il [INSERIRE LA DATA]

- Nome del consumatore

- Indirizzo del consumatore

- Data

- Identificativo dell’Account

- Indirizzo e-mail associato all’acquisto/Account

Per procedere alla cancellazione, questa comunicazione dovrà pervenirci entro il periodo applicabile di quattordici (14) giorni. Da parte nostra, eseguiremo il rimborso sul metodo di pagamento utilizzato originariamente entro quattordici (14) giorni dalla ricevuta del tuo avviso di cancellazione per i contenuti digitali, oppure entro quattordici (14) giorni dalla ricevuta del reso per gli articoli fisici.

Se hai acquistato un abbonamento periodico a uno dei nostri Servizi, accetti che Square Enix proceda automaticamente a tali pagamenti ricorrenti. Il rinnovo del tuo abbonamento continuerà fino a quando non lo cancellerai. Salvo diversamente specificato, i prezzi non sono inclusivi delle spese di consegna e di taluni altri costi applicabili, che ti verranno notificati prima del tuo inoltro dell’ordine. A seconda della destinazione i prodotti potranno essere passibili di ulteriori dazi, tasse o imposizioni, e spetterà a te pagare tutti questi addebiti. Se acquisterai un prodotto scaricabile dovrai sostenere gli eventuali costi legati al download e all’accesso al prodotto.

NULLA DI QUANTO ENUNCIATO IN QUESTE CONDIZIONI DEL SERVIZIO INFLUISCE SUI DIRITTI CHE LA LEGGE LOCALE TI RICONOSCE IN QUALITÀ DI CONSUMATORE, COMPRESO IN TALUNE GIURISDIZIONI IL TUO DIRITTO DI CANCELLARE UN ORDINE O DI RICEVERE UN RIMBORSO PER UN PRODOTTO DIFETTOSO O DIVERSO DA QUANTO DESCRITTOTI. Ove pertinente, all’interno della conferma dell’ordine forniremo dettagli riguardo a tuoi diritti di cancellazione a norma di legge, unitamente a una spiegazione di come esercitarli.

8. Contenuto generato dall’utente

Square Enix potrebbe darti l’opportunità di caricare, trasmettere o rendere altrimenti disponibili sui Servizi i contenuti da te creati (“Contenuto generato dall’utente”). Salvo le disposizioni di legge nel tuo ambito locale, conferisci a Square Enix il diritto - illimitato, in ambito globale, irrevocabile, a tempo indeterminato e a titolo gratuito - di usare, copiare, modificare, distribuire, divulgare, vendere, sublicenziare, esporre, esibire pubblicamente, pubblicare, trasmettere, tradurre, promuovere il tuo Contenuto generato dall’utente, trarne opere derivative e altrimenti sfruttare il tuo Contenuto generato dall’utente, senza alcun compenso, avviso o attribuzione nei tuoi riguardi, e inoltre di autorizzare terzi a fare altrettanto. Nella massima misura consentita dalla legge nel tuo ambito locale, rinunci a qualsivoglia diritto morale nei riguardi del Contenuto generato dall’utente.

Sarai responsabile in via esclusiva per il tuo Contenuto generato dall’utente, e lo inoltri a tuo personale rischio. Al momento di inoltrare Contenuti generati dall’utente, prendi atto che: (a) sei l’autore e il detentore esclusivo dei diritti riguardo al Contenuto generato dall’utente e sei in grado di conferire tali diritti senza generare alcun obbligo o responsabilità per Square Enix o per terzi; (b) il Contenuto generato dall’utente non viola alcun diritto di proprietà intellettuale o di altra natura (compresi i diritti di privacy o di pubblicità) di terzi; (c) il Contenuto generato dall’utente non lede né nuoce a Square Enix o a terzi; e (d) il Contenuto generato dall’utente non viola le presenti Condizioni del Servizio.

A propria esclusiva discrezione Square Enix potrà - senza essere tenuta a farlo - eliminare, rimuovere, editare o rifiutarsi di postare il Contenuto generato dall’utente. Non accetteremo alcuna responsabilità per la rimozione, o per la mancata rimozione, di eventuali Contenuti generati dall’utente.

9. Procedura per presunta violazione del copyright ai sensi della legislazione DMCA

Se ritieni che uno dei contenuti disponibili sui Servizi violi un copyright, potrai darne avviso a Square Enix come disposto dalla legislazione statunitense Digital Millennium Copyright Act del 1998. Per procedere, ti preghiamo di inviarci una notifica con le seguenti informazioni:

  • una legenda o riga dell’oggetto indicante “DMCA Copyright Infringement Notice”;

  • una descrizione dell’opera tutelata da copyright che ritieni essere stata oggetto di violazione o, nel caso di molteplici opere protette da copyright incluse in una singola notifica, un elenco di tali opere;

  • una descrizione di dove a tuo avviso il materiale viola il copyright, o è oggetto di tale violazione, con un livello di dettaglio ragionevolmente adeguato onde consentirci di localizzare il materiale in questione;

  • il tuo nominativo, indirizzo, numero telefonico e indirizzo di posta elettronica;

  • una tua dichiarazione in cui confermi di ritenere in buona fede che l’uso del materiale secondo la modalità segnalata non è autorizzato dal titolare del copyright, dal suo agente, o a norma di legge;

  • una tua dichiarazione, pena accusa di falsa testimonianza, in cui confermi l’accuratezza di tutte le informazioni contenute nella tua notifica, di essere il titolare del copyright (o, se non lo sei, di avere debita autorizzazione ad agire per conto del titolare); e

  • la tua firma elettronica o fisica.

Tutti gli avvisi DMCA devono essere inviati a:

Square Enix
Attn: Legal Department
999 N. Pacific Coast Highway., 3rd Floor
El Segundo, CA 90245, Stati Uniti
Email: DMCA@square-enix.com.

Dietro ricevuta di un avviso di violazione di copyright ottemperante ai requisiti di notifica riportati in questa Sezione 9, risponderemo coerentemente con i nostri requisiti ai sensi della legislazione statunitense Digital Millennium Copyright Act del 1998 (o di altre leggi, se pertinente). Ti ricordiamo che Square Enix potrà condividere qualsiasi informazione da te fornita nella notifica con la parte in presunta violazione del copyright. Potresti incorrere in sanzioni se traviserai intenzionalmente la presunta violazione del materiale o dell’attività.

10. Orientamenti comunitari

Dovrai attenerti agli orientamenti che seguono (“Orientamenti comunitari”) quando usi le nostre comunità on-line, carichi contenuti sui Servizi (compresi i Contenuti generati dall’utente) o interagisci con altri utenti sui Servizi:

  • Dovrai trattare le altre persone con rispetto. Ingiurie, vessazioni, stalking, minacce e commenti insultanti o attacchi personali contro altre persone sono tassativamente proibiti.

  • Non dovrai usare i Servizi per incoraggiare condotte improntate all’odio o illegali; ciò include crimini contro l’umanità, atti di terrorismo, sfruttamento minorile, atti di violenza contro le donne, altre persone o gruppi, attacchi alla dignità umana altrui, odio di altre persone basato sulla loro razza, religione, etnia, genere, sesso, preferenze sessuali o disabilità.

  • Non dovrai usare i Servizi per distribuire contenuti osceni, pornografici, diffamanti, inneggianti all’odio o illegali, e neppure contenuti che violino i diritti di proprietà intellettuale o di altra natura di qualsivoglia persona fisica o giuridica.

  • Dovrai rispettare la privacy altrui. Non ti è consentito rivelare il nome, indirizzo, numero telefonico, indirizzo e-mail, data di nascita, codice fiscale, numero di carta di credito, informazioni mediche o finanziarie, sembianze o altre informazioni di altre persone che possano essere utilizzate per risalire alla loro identità.

  • Non dovrai impersonare un’altra persona fisica o giuridica, travisare la tua identità o affiliazione con un’altra persona fisica o giuridica, oppure avanzare dichiarazioni che siano false, fraudolente o fuorvianti.

Se scopri contenuti o comportamenti che violano questa sezione o queste Condizioni del Servizio, o che siano altrimenti illegali o in violazione, ti preghiamo di segnalarceli contattando il centro servizio clienti designato per la tua Regione nella Sezione 11. Ti ricordiamo che Square Enix ha il diritto, ma non l’obbligo, di monitorare i Servizi e non accetta alcuna responsabilità per i contenuti o i comportamenti in cui ti imbatti sui Servizi.

11. Richieste per Servizio Clienti

Per domande e altre richieste relative al servizio clienti, contatta il centro servizio clienti adatto tra quelli elencati di seguito:

  • Per la Regione americana: http://support.na.square-enix.com.

  • Per la Regione EMEA-Asia (tranne Cina, Giappone, Mongolia, Repubblica di Corea, Taiwan, Laos, Thailandia, Hong Kong, Vietnam, Filippine, Brunei, Malesia, Singapore, Indonesia, Cambogia o Macao) e per domande in lingua inglese o altre richieste al di fuori della Regione americana: http://support.eu.square-enix.com.

  • Per Cina, Giappone, Mongolia, Repubblica di Corea, Taiwan, Laos, Thailandia, Hong Kong, Vietnam, Filippine, Brunei, Malesia, Singapore, Indonesia, Cambogia o Macao (per le richieste non in lingua inglese): http://support.jp.square-enix.com.

12. Interazioni con terzi

A.     Software e servizi di terzi I Servizi potrebbero darti la facoltà di accedere a siti web, programmi software, servizi, pubblicità o altri materiali di terzi. Square Enix non approva né controlla tali materiali di terzi e non sarà responsabile delle tue interazioni con loro. Al momento di accedere a un materiale di terzi dovrai leggere attentamente tutti i termini di servizio e le policy sulla privacy pertinenti.

B.     Apple Se accedi a o utilizzi un’applicazione operata o pubblicata da Square Enix che posta o si collega alle presenti Condizioni del Servizio tramite un dispositivo Apple con iOS (“App iOS”), dovrai sottostare ai seguenti Termini aggiuntivi inclusi mediante riferimento nelle presenti Condizioni del Servizio:

(i) Accetti che queste Condizioni del Servizio sono stipulate unicamente fra te e Square Enix e che Square Enix, e non Apple, sarà responsabile per la fornitura dei Servizi ed eventualmente dei relativi contenuti.

(ii) Potrai accedere a un’App iOS solo tramite i prodotti a marchio Apple che possiedi o controlli, e come consentito dal regolamento per l’uso enunciato nelle Condizioni del Servizio App Store (attualmente disponibili su http://www.apple.com/legal/itunes/it/terms.html), purché l’accesso a e l’uso di un’App iOS sia possibile da parte di altri account associati con te via Family Sharing o acquisti in volume.

(iii) Prendi atto che Apple non sarà tenuta a fornirti alcun servizio di manutenzione o supporto relativamente a qualsivoglia App iOS. Nella misura in cui manutenzione o supporto sia eventualmente un requisito in base alla legge applicabile, Square Enix, e non Apple, sarà tenuta a erogare tale manutenzione e supporto.

(iv) Qualora un obbligo di garanzia non sia derogato ai sensi di queste Condizioni del Servizio o dei Termini aggiuntivi e/o non possa essere derogato a norma di legge, Square Enix, e non Apple, sarà responsabile per l’erogazione di tale garanzia. Se un’App iOS non risultasse conforme a una garanzia applicabile potrai informare Apple, che provvederà al rimborso del prezzo di acquisto dell’App iOS. Nella misura massima consentita a norma di legge, Apple non avrà altri obblighi di garanzia nei riguardi di un’App iOS.

(v) Indipendentemente da ogni disposizione contraria in questa sede prendi atto che, esclusivamente tra Apple e Square Enix, Square Enix sarà responsabile per la gestione dei tuoi eventuali reclami riguardo ai Servizi, compresi: (a) reclami per responsabilità da prodotto; (b) qualunque reclamo secondo cui i Servizi non ottemperano a eventuali requisiti legali o normativi applicabili; e (c) reclami insorti ai sensi delle normative per la tutela dei consumatori, dalle leggi sulla privacy o legislazioni analoghe.

(vi) Se i Servizi violano presumibilmente i diritti di proprietà intellettuale di terzi, Square Enix, e non Apple, sarà responsabile per gli accertamenti, la difesa, la composizione e la risoluzione di tali reclami per violazione di proprietà intellettuale.

(vii) Accetti di sottostare alle eventuali condizioni di terzi applicabili al tuo uso di un’App iOS.

(viii) Riconosci e concordi che Apple, e le aziende controllate di Apple, sono beneficiari terzi delle presenti Condizioni del Servizio, e che Apple avrà il diritto di imporre questa Sezione 12(B) contro di te quale beneficiario terzo delle stesse.

C.     Microsoft Se accedi o utilizzi i Servizi tramite una piattaforma o servizio per videogiochi Microsoft (es. Xbox One, Xbox Live), dovrai sottostare ai seguenti Termini aggiuntivi inclusi mediante riferimento nelle presenti Condizioni del Servizio:

(i) Nella misura massima consentita a norma di legge, Microsoft e le sue affiliate: (a) non hanno alcun obbligo di garanzia relativamente ai Servizi; e (b) non hanno alcuna responsabilità nei tuoi confronti per eventuali reclami o danni correlati ai Servizi.

(ii) Microsoft e le sue affiliate non saranno tenute a fornirti supporto per i Servizi, o altri eventuali servizi supplementari.

(iii) Nulla di quanto enunciato nelle presenti Condizioni del servizio intende: (a) impedire o limitare il tuo accesso a qualunque prodotto software destinato all’uso su una piattaforma per videogiochi Microsoft, anche relativamente a eventuali aggiornamenti o contenuti digitali correlati; oppure (b) regolamentare o cambiare in qualsivoglia modo il tuo rapporto con Microsoft in base agli accordi applicabili di Microsoft con te, compresi i termini d’uso per Xbox Live.

D.     Sony Se accedi o utilizzi i Servizi tramite una piattaforma o servizio per videogiochi Sony (es. PlayStation®4, PlayStation™Network), dovrai sottostare ai seguenti Termini aggiuntivi inclusi mediante riferimento nelle presenti Condizioni del Servizio:

(i) Accetti che le presenti Condizioni del Servizio rappresentano un contratto fra te e Square Enix, e non un accordo fra te e Sony Interactive Entertainment, Inc. o una delle sue aziende affiliate (collettivamente “Sony”). Square Enix, e non Sony, è responsabile per i Servizi.

(ii) Ti viene conferita una licenza limitata per utilizzare i Servizi solo sul sistema Sony che possiedi o controlli, o che ti eroga i Servizi via PlayStation™Network.

(iii) Sony è considerata un beneficiario terzo di Square Enix sulla base delle presenti Condizioni del Servizio.

(iv) Per gli utenti in Brasile, Canada, Messico o Stati Uniti vigono i seguenti termini aggiuntivi: (a) purchase and use of items are subject to the PlayStation™Network Terms of Service and User Agreement; and (b) this online service has been sublicensed to you by Sony Interactive Entertainment America.

(v) Per gli utenti in Australia, Austria, Belgio, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, India, Irlanda, Israele, Italia, Kuwait, Lussemburgo, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Russia, Arabia Saudita, Slovenia, Sud Africa, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito o Ucraina vigono i seguenti termini aggiuntivi: (a) Tutti i contenuti acquistati in un negozio in-game saranno acquistati da Sony Interactive Entertainment Network Europe Limited ("SIENE") e saranno soggetti ai Termini di servizio e alle Condizioni d'uso di PlayStation™Network disponibili su PlayStation™Store. (b) Consulta i diritti d'uso per ogni acquisto effettuato, poiché possono differire in base al contenuto. (c) Se non diversamente specificato, i contenuti disponibili nei negozi in-game sono rivolti ad utenti con la stessa età consigliata per il gioco.

13. Funzionalità wireless

I Servizi potrebbero consentirti di accedere a determinate funzionalità tramite il tuo dispositivo wireless, ad esempio per caricare contenuti ai Servizi, ricevere messaggi dai Servizi o scaricare le applicazioni. Ti ricordiamo che il tuo operatore potrebbe addebitarti il costo per i messaggi, i dati e altre quote per la fruizione di tali funzionalità wireless, e possibilmente proibirti di utilizzare talune funzionalità dei Servizi.

14. Arbitraggio vincolante e deroga al diritto di class action

A meno che tu non viva nell’Unione europea e/o stia usando i Servizi nell’Unione europea, o eccetto ove altrimenti vietato dalla tua legislazione locale, la Sezione 14 che segue sarà applicata a qualsivoglia vertenza, accusa o reclamo fra te e Square Enix che insorga da o si riferisca ai Termini d’uso o al tuo utilizzo dei Servizi (collettivamente, una “Controversia”). Se ti trovi nell’Unione europea potrai segnalare una Controversia per la risoluzione on-line alla piattaforma per la Risoluzione delle controversie della Commissione Europea. Le informazioni attualmente disponibili sono accessibili a questo link: https://ec.europa.eu/info/live-work-travel-eu/consumers/resolve-your-consumer-complaint_en.

In caso di Controversia la parte lesa invierà alla controparte un avviso scritto comprendente il nome, indirizzo e i recapiti di contatto della parte notificante, nonché una descrizione della Controversia e la risoluzione proposta. Per segnalare una Controversia a Square Enix ti preghiamo di inviare un avviso per posta all’indirizzo specificato per la tua Regione nella Sezione 1, all’attenzione del “Legal Department”. Per un periodo di sessanta (60) giorni dopo la ricevuta dell’avviso di una Controversia dalla parte destinataria, tu e Square Enix cercherete di risolvere la Controversia in via informale. Se tu e Square Enix non riusciste a risolvere la Controversia entro sessanta (60) giorni, la parte lesa potrà avviare un arbitraggio vincolante quale unico mezzo per giungere a una soluzione. L’ARBITRAGGIO NON PREVEDE LA PRESENZA DI UN GIUDICE O DI UNA GIURIA, È SALVO TALUNE REGOLE DI RISERVATEZZA E LA REVISIONE GIUDIZIARIA DELL’ESITO DELL'ARBITRAGGIO È LIMITATA. Eventuali procedure di arbitraggio saranno condotte da JAMS al cospetto di un arbitro imparziale, ai sensi delle Regole e procedure semplificate di arbitraggio JAMS e salvo la legislazione applicabile e il foro competente per la tua Regione, - vedere la Sezione 18(B) di queste Condizioni del Servizio. Si applicheranno gli standard minimi di arbitraggio JAMS per i consumatori se tu sei un “consumatore” in base alla definizione di JAMS, che include il diritto a un’udienza di persona nella tua zona di residenza. Dietro consenso dell’arbitro Square Enix accetterà una tua eventuale partecipazione telefonica alla procedura di arbitraggio. La scoperta legale verrà consentita ai sensi delle regole arbitrali applicabili. Tutte le parti coinvolte nell’arbitraggio avranno il diritto, a loro spese, di essere rappresentate da un legale o da un altro patrocinatore di loro scelta. Tu e Square Enix pagherete i costi di arbitraggio e le altre quote esigibili ai sensi delle regole arbitrali applicabili. Se tali regole o legislazioni dispongono che Square Enix debba sostenere una percentuale più elevata di tali costi e quote, onde consentire l’imposizione della presente Sezione 14, Square Enix pagherà detti importi e procederà all’arbitraggio.

La decisione dell’arbitro deve consistere in una dichiarazione scritta, indicante la dismissione di ciascun reclamo parte della Controversia, e deve inoltre fornire una dichiarazione delle risultanze e delle conclusioni essenziali alla base (eventualmente) del lodo arbitrale. La sentenza relativamente alla decisione e al lodo arbitrali (se pertinente) potrà essere registrata in o da qualsiasi tribunale avente giurisdizione sulle parti. La presente Sezione 14 non preclude alle parti la facoltà di ricercare rimedi in un tribunale per controversie di modesta entità, per le Controversie che rientrano nella giurisdizione di tale tribunale.

Questa Sezione 14 non si applica alle eventuali azioni legali intraprese da Square Enix per ricercare un’ingiunzione o altro rimedio giuridico relativamente a perdite, costi o danni, effettivi o potenziali, correlati ai Servizi. Inoltre, questa Sezione 14 non si applica ad eventuali controversie, accuse o reclami relativi al trattamento dei dati personali trasmessi a Square Enix negli Stati Uniti dall’Unione europea, dallo Spazio economico europeo o dalla Svizzera (per informazioni o reclami riguardo a tale trasferimento dei dati personali, segui le procedure indicate nell’Informativa privacy di Square Enix).

LE DISPUTE SARANNO ARBITRATE UNICAMENTE SU BASE INDIVIDUALE E NON VERRANNO CONSOLIDATE CON ALTRI ARBITRAGGI O ALTRE PROCEDURE CHE INTERESSANO EVENTUALI RECLAMI O CONTROVERSIE DI QUALSIVOGLIA ALTRA PARTE. Qualora questa deroga al diritto di class action venga ritenuta illegale o non imponibile il nostro accordo in merito all’arbitraggio non si applicherà, e la Controversia dovrà essere proposta esclusivamente dinanzi al tribunale su base individuale.

Se emerge per qualunque motivo la non imponibilità delle disposizioni per l’arbitraggio di questa Sezione 14, tu concordi che il foro competente per un’eventuale Controversia fra te e noi sarà il tribunale applicabile nella Sezione 18(B) (in base alla tua Regione).

15. Liberatoria in merito a dichiarazioni e garanzie

IL TUO USO DEI SERVIZI AVVIENE A TUO ESCLUSIVO RISCHIO. SQUARE ENIX NEGA E NON AVANZA ALCUNA DICHIARAZIONE O GARANZIA RELATIVAMENTE AI SERVIZI, COMPRESO SE TALI SERVIZI SIANO: ESENTI DA VIRUS O ALTRI CONTENUTI DOLOSI; IN GRADO DI OPERARE TRA LORO O RISULTARE COMPATIBILI CON EVENTUALI HARDWARE O SOFTWARE DI TERZI; ESENTI DA ERRORI, ININTERROTTI O SEMPRE DISPONIBILI; IN GRADO DI SODDISFARE I TUOI REQUISITI; OPPURE LEGITTIMI ENTRO UNA SPECIFICA GIURISDIZIONE. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA A NORMA DI LEGGE, SQUARE ENIX NEGA TUTTE LE GARANZIE ESPLICITE O IMPLICITE, COMPRESE LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UN USO SPECIFICO E NON VIOLAZIONE.

ALCUNE GIURISDIZIONI LIMITANO O VIETANO LA DEROGA ALLE GARANZIE IMPLICITE O DI ALTRA NATURA; IN TAL CASO, LE LIBERATORIE SUCCITATE POTREBBERO NON VALERE NEL TUO CASO. SE VIVI IN UNA GIURISDIZIONE CHE FORNISCE GARANZIE LEGALI O DI ALTA NATURA AI SENSI DELL’ORDINAMENTO LEGALE APPLICABILE, O SE HAI ACQUISTATO O STAI USANDO I SERVIZI IN TALE GIURISDIZIONE, NULLA NEL PRESENTE ACCORDO È TESO A LIMITARE DETTI DIRITTI.

16. Limitazioni di responsabilità

NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE SQUARE ENIX E I SUOI DIPENDENTI, DIRETTORI, FUNZIONARI, MANAGER, AZIONISTI, AGENTI, RIVENDITORI, LICENZIANTI, LICENZIATARI, APPALTATORI, RAPPRESENTANTI, SUCCESSORI E CESSIONARI (LE “PARTI DI SQUARE ENIX”) NON SARANNO RESPONSABILI PER QUALSIVOGLIA PERDITA O DANNO, COMPRESI PERDITE O DANNI DIRETTI, INDIRETTI, ECONOMICI, ESEMPLARI, SPECIALI, PUNITIVI, ACCIDENTALI O CONSEGUENTI, IMPUTABILI O CORRELATI A: (I) IL TUO USO O LA TUA INABILITÀ DI USARE I SERVIZI O L’ESECUZIONE DEI SERVIZI; (II) GIOCHI, PRODOTTI, CONTENUTI, CONTENUTI GENERATI DALL’UTENTE, OPPURE EVENTUALI ALTRE FUNZIONI, FUNZIONALITÀ, ELEMENTI, O INFORMAZIONI SU, REFERENZIATE A, O COLLEGATE O RESE ACCESSIBILI ATTRAVERSO I SERVIZI; (III) QUALUNQUE AZIONE INTRAPRESA RELATIVAMENTE A UN’INDAGINE CONDOTTA DALLE PARTI DI SQUARE ENIX O DALLE AUTORITÀ INCARICATE DELL’APPLICAZIONE DELLA LEGGE RIGUARDO AL TUO ACCESSO O ALL’USO DEI SERVIZI; (IV) QUALUNQUE AZIONE INTRAPRESA RELATIVAMENTE AI TITOLARI DEL COPYRIGHT O DI ALTRA PROPRIETÀ INTELLETTUALE, O AI DETENTORI DI ALTRI DIRITTI; (V) QUALSIASI ERRORE OD OMISSIONE NELL’OPERATIVITÀ TECNICA DEI SERVIZI; (VI) QUALSIASI DANNO AL TUO DISPOSITIVO, HARDWARE, SOFTWARE O ALTRA APPARECCHIATURA O TECNOLOGIA, O A QUELLI DI ALTRI, COMPRESO IL DANNO CAUSATO DA VIOLAZIONI DELLA SICUREZZA, VIRUS, BACHI, MANOMISSIONI, FRODI, ERRORI, OMISSIONI, INTERRUZIONI, DIFETTI, RITARDI OPERATIVI O NELLE TRASMISSIONI, LINEE DI COMPUTER, GUASTI DI RETE O ALTRI MALFUNZIONAMENTI TECNICI O DI ALTRO TIPO; OPPURE (VII) LA TUA INABILITÀ O INOTTEMPERANZA DI QUESTE CONDIZIONI DEL SERVIZIO, PER QUALSIVOGLIA RAGIONE. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABLE, LA COMPLESSIVA RESPONSABILITÀ DELLE PARTI DI SQUARE ENIX NEI TUOI CONFRONTI, PER TUTTI I POSSIBILI DANNI, PERDITE, E AZIONI LEGALI NON SUPERERÀ IN NESSUN CASO UN IMPORTO PARI A QUELLO DA TE PAGATO A SQUARE ENIX NELL'ARCO DEI DODICI (12) MESI PRECEDENTI. NULLA DI QUANTO ENUNCIATO NELLE PRESENTI CONDIZIONI INFLUISCE SUI TUOI DIRITTI LEGALI NEL TUO LUOGO DI RESIDENZA. IN CASO DI CONFLITTUALITÀ FRA I TUOI DIRITTI SANCITI DALLA LEGGE VIGENTE IN AMBITO LOCALE E LE PRESENTI CONDIZIONI DEL SERVIZIO, SARANNO I TUOI DIRITTI SANCITI DALLA LEGGE VIGENTE IN AMBITO LOCALE A PREVALERE.

Se ti trovi nell’Unione europea, o in un’altra giurisdizione che non consente l’esclusione o la limitazione di danni accidentali o conseguenti come quelli descritti in questa Sezione 16, tali esclusioni e limitazioni potrebbero non valere nel tuo caso. Nulla in queste Condizioni del Servizio limita in alcun modo la nostra responsabilità nei tuoi confronti per: (i) morte o infortunio fisico imputabile alla nostra negligenza; (ii) frode o travisamento fraudolento; (iii) violazione di qualsiasi condizione implicita in base alla legge applicabile (compresa la legge Consumer Rights Act 2015 nel Regno Unito) non limitabile o escludibile; oppure (iv) qualunque altra responsabilità non limitabile o escludibile a norma di legge. Salvo quanto sopra non saremo in nessun caso responsabili nei tuoi confronti per eventuali perdite commerciali, e qualsivoglia nostra responsabilità per le perdite da te sofferte per via di un eventuale contratto non supererà - in qualunque periodo di dodici mesi calcolato dalla data di tale contratto - i tuoi costi per il Servizio pertinente entro quel periodo di dodici mesi, né includerà eventuali perdite ragionevolmente prevedibili. Si considerano prevedibili le perde potenzialmente contemplabili da te e da noi alla data della nostra accettazione del tuo ordine.

17. Deroga al diritto di decreto ingiuntivo e altro rimedio giuridico

SE ASSERISCI DI AVERE SOSTENUTO PERDITE, DANNI O LESIONI, ESSI NON SARANNO IRREPARABILI O SUFFICIENTI PER DARTI DIRITTO A UN DECRETO O ALTRO RIMEDIO GIURIDICO. QUESTO SIGNIFICA CHE, RELATIVAMENTE AL TUO RECLAMO, TI IMPEGNI A NON INTRAPRENDERE AZIONI LEGALI O DI ALTRO TIPO CHE POSSANO INTERFERIRE CON O PREVENIRE LO SVILUPPO O LO SFRUTTAMENTO DI QUALUNQUE PRODOTTO, GIOCO, SERVIZIO O ALTRA PROPRIETÀ INTELLETTUALE DETENUTA, LICENZIATA, USATA O CONTROLLATA DA SQUARE ENIX.

18. Disposizioni supplementari

A.     Aggiornamenti delle Condizioni del Servizio. Square Enix si riserva il diritto di modificare queste Condizioni del Servizio in qualunque momento, anche postando le condizioni aggiornate sui Servizi (salvo la legge applicabile). Continuando a utilizzare i Servizi dopo detto aggiornamento, acconsenti alle modifiche apportate alle Condizioni del Servizio. Ti potrà anche venire chiesto di approvare esplicitamente gli aggiornamenti di queste Condizioni del Servizio, pena il possibile mancato proseguimento dell’uso dei Servizi.

B.     Ordinamento legale applicabile e foro competente. Se non indicato diversamente, queste Condizioni del Servizio saranno rette e risolte conformemente a quanto segue:

  • Se ti trovi nella Regione americana le presenti Condizioni del Servizio saranno disciplinate dall’ordinamento legale vigente nello Stato di California, Stati Uniti, salvo l’esclusiva giurisdizione dei tribunali statali e federali di Los Angeles, California, Stati Uniti.

  • Se ti trovi nella Regione EMEA-Asia le presenti Condizioni del Servizio saranno disciplinate dall’ordinamento legale inglese. Tuttavia, se vivi in un paese dell’Unione europea diverso dall’Inghilterra (che, per le finalità del presente paragrafo, include Scozia e Irlanda del Nord), potrebbero esservi talune leggi obbligatorie vigenti nel tuo Paese applicabili a tuo vantaggio e a tua protezione, in aggiunta o in sostituzione a determinate disposizioni dell’ordinamento legale inglese. Accetti che di qualunque controversia fra te e noi relativamente a queste condizioni o ad eventuali contratti si occuperanno unicamente i tribunali inglesi. Tuttavia, se vivi in un paese dell’Unione europea potrai optare per un’azione legale nel tuo paese o in Inghilterra. Se vivi nell’Unione europea e noi intentiamo causa contro di te, dovremo farlo nel tuo paese. La Piattaforma europea per la risoluzione delle controversie on-line, attualmente disponibile a http://ec.europa.eu/consumers/odr, fornisce informazioni che potrebbero interessarti sulla risoluzione alternativa delle controversie.

C.     Indennizzo. Ti impegni a difendere, indennizzare, manlevare e tenere indenni le Parti di Square Enix da e contro la totalità di reclami, pretese, perdite, responsabilità o spese (comprese le spese legali) sostenuti relativamente ai tuoi Contenuti generati dall’utente, al tuo uso dei servizi, alla tua violazione di queste Condizioni del Servizio, o alla violazione dei diritti di proprietà intellettuale o di altra natura di qualsiasi persona fisica o giuridica. Manterremo il diritto esclusivo di assumere la difesa e il controllo di qualsivoglia questione altrimenti soggetta a indennizzo da parte tua ai sensi di questo paragrafo, e tu ti impegni a cooperare con Square Enix nel far valere le eventuali difese disponibili.

D.     Controlli dell’esportazione. Ti impegni a non esportare, riesportare o altrimenti scaricare o trasferire i Servizi a qualsiasi nazione, giurisdizione o persona, se ciò trasgredisce alle normative sul controllo delle esportazioni degli Stati Uniti o di un altro paese. Spetta a te adempiere alla totalità dei regolamenti commerciali, delle leggi e dei controlli sull’esportazione. Senza limitare quanto precede, dichiari e garantisci che: (i) non ti trovi in un paese soggetto a embargo da parte del Governo statunitense, o designato come stato che “sostiene il terrorismo” dal Governo statunitense; e (ii) il tuo nominativo non rientra in un elenco di persone soggette a divieti o restrizioni da parte del Governo statunitense.

E.     Separabilità. Qualora una delle disposizioni di queste Condizioni del Servizio risultasse non valida, illecita, nulla o non imponibile, detta disposizione sarà considerata separabile e la sua non validità non influirà sulla validità o sull’imponibilità del resto di queste Condizioni del Servizio.

F.     Interpretazione. Nella misura consentita dalla legge applicabile, tu rinunci a qualsivoglia diritto ai sensi della legge o del diritto comune applicabile che possa permettere l’interpretazione di un contratto contro il suo redattore. Ogniqualvolta si usa la parola “incluso” in queste Condizioni del Servizio, essa ha l’accezione di “incluso, senza limitazioni”.

G.     Cooperazione con le autorità incaricate dell’applicazione della legge. Salvo la legge applicabile Square Enix si riserva il diritto di coinvolgere e di cooperare con le autorità incaricate dell’applicazione della legge per accertare qualsiasi questione, in qualunque momento e senza dartene preavviso, e in presenza o meno di una citazione, mandato di perquisizione o altro iter legale formali. Predi atto e accetti che Square Enix potrà fornire le tue comunicazioni elettroniche e i tuoi dati, compresi e-mail e registri delle chat, a tali autorità incaricate dell’applicazione della legge, senza alcuna responsabilità nei tuoi confronti o nei confronti di terzi, a meno che ciò non sia consentito a norma di legge.

H.     Mantenimento dell’efficacia. Qualora le presenti Condizioni del Servizio venissero rescisse, le eventuali condizioni che, per loro stessa natura, si applicano dopo tale rescissione continueranno a mantenersi valide. Ciò include i diritti e le licenze che conferisci a Square Enix e inoltre indennizzi, esoneri, deroghe, limitazioni di responsabilità e disposizioni relative a giurisdizione, legge applicabile, assenza di class action (se pertinente nel tuo paese) e arbitraggio obbligatorio (se pertinente nel tuo paese).

I.     Cessione. Square Enix potrà cedere in tutto o in parte i suoi diritti e obblighi ai sensi di queste Condizioni del Servizio a qualsiasi persona fisica o giuridica, in qualunque momento e senza dartene preavviso. Non ti è consento cedere queste Condizioni del Servizio senza nostro previo consenso scritto.

J.     Inderogabilità. Il mancato esercizio o l’esercizio tardivo, da parte tua o di Square Enix, di qualsivoglia diritto, potere o rimedio costituirà una deroga, e nessuna deroga di quanto contenuto in queste Condizioni del Servizio sarà valida se non avverrà per iscritto e con firma della parte contro cui si intende imporre tale deroga.

K.     Interezza dell’accordo. Le presenti Condizioni del Servizio, unitamente all’Informativa privacy, ai Termini aggiuntivi e agli altri eventuali termini d’uso pertinenti al tuo utilizzo dei Servizi, costituiscono l’intera intesa e accordo tra le parti per quanto concerne il tuo uso dei Servizi e soppiantano tutte le eventuali comunicazioni precedenti o concomitanti in forma verbale o scritta.

L.     Diritti di terzi. Salvo come indicato esplicitamente in questa sede, le presenti Condizioni del Servizio non sono tese a conferire alcun diritto o rimedio nei riguardi di persone diverse dalle parti firmatarie di queste Condizioni del Servizio, tranne per il fatto che una delle Parti di Square Enix potrà imporre eventuali diritti o rimedi ad essa conferiti in modo esplicito ai sensi di queste Condizioni del Servizio.

M.     Licenze per plug-in / Protezione dei contenuti. I Servizi potrebbero includere plug-in e/o tecnologie di protezione dei contenuti forniti da terzi, che sono regolamentati dalle licenze open source e da altre disposizioni a loro ascritte. A partire dalla data indicata sotto, un elenco di plug-in/tecnologie di protezione dei contenuti forniti da terzi e usati dai Servizi è accessibile al seguente URL: https://square-enix-games.com/en_GB/documents/plugin-licenses-content-protection